Buongiorno a tutti,
Ed eccoci al primo appuntamento in programma nel 2020: Il raduno di Combat profile. Un raduno storicamente molto partecipato e goliardico ma nello stesso tempo combattuto con estrema determinazione fino all’ultimo secondo di ogni manche e che riunisce decine di appassionati sparsi per tutta Italia e che ogni anno si ritrovano in una mezza dozzina di campi volo sparsi in tutti Italia isole comprese tanto che tra i più affezionati comprende il gruppo proveniente dalla Sardegna, per dare vita a raduni durante i quali si svolgono veri e proprie simulazioni di combattimenti aerei inseguimenti, pirolette, figure acrobatiche ai limiti delle leggi fisiche. Duelli che si vincono quando con l’elica il proprio modello si riesce a tagliare la lunga striscia di carta attaccata alla coda di ogni modelli.
I modelli riproducono in sala gli aerei che hanno combattuto le battaglie aeree in Europa e nel Pacifico negli anni 4o – 45. Questi modelli sono estremamente economici e soprattutto ecologici essendo costruiti con materiali di recupero come ritagli di Depron, Polionda o semplice polistirolo il tutto ricoperto da semplice carta da pacchi incollata con Vinavil e colorati con vernice ad acqua. La motorizzazione è altrettanto ecologica in quanto i piccoli motori sono elettrici alimentate da moderne batterie al Litio come quelle dei nostri cellulari o della più famosa tra le auto elettriche: la Tesla.
In questa pagina trovate la locandina e il modulo da compilare per iscrivervi a questo raduno:
https://www.gruppoaeromodellisticobergamasco.it/incontri-sul-campo/
Oppure potere visitare le pagine delle gallerie e dei filmati sempre su questo sito dove si potranno vedere filmati e fotografie dei raduni degli ultimi anni svolti sul nostro campo volo.
Il primo appuntamento del 2020 per tutti appassionati, team e piloti è sul campo Gianni Assolari a Ghisalba domenica 29 marzo.
EE